Menu
Introduzione
Link
News
chips
Null


MBSR Professional Teacher Training
MBSR GPT Group Practice and Teaching
SUPERVISIONI DI GRUPPO MBSR
OTTOBRE-NOVEMBRE 2025

PROSSIMO CICLO DI SUPERVISIONE DI GRUPPO SI TERRA' DI GIOVEDI DALLE 20.30 ALLE 22.30 AD OTTOBRE-NOVEMBRE 2024
OTTOBRE GIOVEDI: 3 - 10 - 17 – 24 ore 20.30-22.30
NOVEMBRE GIOVEDI: 7 - 14 – 21 - 28 ore 20.30-22.30



Mindfulness_Certificazione_MBSR_Supervisioni_Motus_Mundi.jpg



L'MBSR Profesional Teacher Training, prevede un percorso di accompagnamento e supervisione degli insegnanti MBSR in formazione.

Le supervisioni sono elementi fondamentali e imprescindibili per ogni insegnante che desideri condurre il programma MBSR. I percorsi di supervisione (di gruppo ed individuale) sono uno degli impegni etici di formazione di base di un insegnante MBSR.

Il percorso di formazione per insegnanti MBSR prevede dopo la Fase 1, l'inizio della Fase 2 valida per la certificazione.

Al fine di approfondire la proprie conoscenze, di esplorare in profondità i temi, contenuti e soprattutto i fini del programma MBSR e di ogni suo singolo elemento curriculare esperienziale e didattico sono previste due fasi di supervisione:
Supervisione di Gruppo: MBSR MBSR GPT Group Practice and Teaching
Supervisione individuale: MBSR Individual Supervision

La supervisione di gruppo permette di potersi confrontare sulle tematiche, sui contenuti, sulle pratiche e sulla struttura in generale del programma MBSR al fine di portare chiarezza al curriculum stesso e di dare sostegno a chi inizia a condurre un programma. Come attività di gruppo offre un confronto allargato sulle esperienze comuni e sulle diverse difficoltà che si possono incontrate nella conduzione di gruppi MBSR e in tutti quegli aspetti che ruotano attorno alla loro creazione e conduzione, anche organizzativi e gestionali. E’ un confronto a 360° arricchito dalle esperienze di diverse persone, molto ricco e che genera uno spazio di comunità esperienziale condivisa.

La supervisione individuale è invece rivolta principalmente ad esplorare ed approfondire aspetti più individuali e personali, aspetti che emergono durante l’esperienza di insegnamento. Pertanto tale percorso di supervisione, esprime la sua maggior profondità a seguito dell’esperienza di conduzione di più corsi, quando l’insegnante ha maggiori esperienze di “se stesso” tali da poter mettere in luce quegli aspetti più personali che sorgono nella dinamica dell’insegnamento e dell’esposizione ad un gruppo MBSR.



MBSR GPT Group Practice and Teaching
Supervisione di gruppo
OTTOBRE -NOVEMBRE 2024


ISCRIVITI_ORA.png




L’MBSR GPT Group Practice and Teaching (Supervisione di Gruppo) è parte del programma/curriculum
dell’MBSR PTT Professional Training riconosciuto dal GMC Global Mindfulness Collaborative e dal Mindfulness Center, dipartimento della School of Public Health, Brown University USA, ed è volto all’approfondimento e del proprio processo di formazione, valido per il conseguimento della certificazione.

L’MBSR GPT Group Practice and Teaching è lo step che permette di accedere al Livello 2 della Formazione per insegnanti MBSR.

Questo step formativo è un invito per ogni insegnante in formazione ad approfondire le pratiche formali ed informali dell’MBSR e ad esplorare i contributi didattici e le competenze necessarie per l’insegnamento, al fine di migliorare le proprie conoscenze e capacità.


continua...


MBSR Individual Supervision Program
Supervisione Individuale

ISCRIVITI_ORA.png



L’MBSR Individual Supervision Program è parte del programma/curriculum dell’ MBSR PTT Professional Techer Training ed è volto all’approfondimento e al completamento del proprio processo di formazione, consentendo di conseguire la certificazione.

L’MBSR Individual Supervision Program

Questo tipo di formazione offre all’insegnante MBSR in formazione la possibilità di continuare ad approfondire le sue conoscenze attraverso una stretta relazione con il suo supervisore, durante tutto un ciclo completo di insegnamento di un MBSR di otto settimane.

Questo programma di supervisione MBSR intende offrire un sostegno e un approfondimento individuale all’insegnante MBSR in formazione al fine di esplorare aspetti personali che emergono nell’insegnamento del programma MBSR, e favorire una comprensione più approfondita dei principi fondanti del programma stesso.



continua...
Informativa Privacy | Privacy Policy
Informativa sui Cookie | Cookie Policy