Menu
Introduzione
Cerca nel sito:
Link
News
chips
Null



Comunicazione Nonviolenta
Tre Laboratori, un percorso.

CNV_1.jpg




Domenica 2 Febbraio
Domenica 1 Marzo
Ultimi posti disponibili



ISCRIVITI_ORA.png

Per iscriversi al seminario cliccare sul bottone




Domenica 2 Febbraio dalle 10.15 alle 17.30
"Le sorprendenti funzioni della Rabbia": che ruolo agisce la Rabbia nella nostra vita: in che modo possiamo facilitare lo spazio per questa emozione dentro di noi.

Domenica 1 Marzo dalle 10.15 alle 17.30
"Vergogna e Senso di Colpa": come fare per liberarsi e liberare gli altri dall'idea dell'errore.


La Comunicazione Nonviolenta, chiamata anche comunicazione empatica, si basa sul principio che "entrare in empatia" faccia parte della nostra natura umana e che le strategie violente – siano esse fisiche o verbali – sono comportamenti appresi, che la cultura prevalente insegna e sostiene allontanandoci da noi stessi e dagli altri: questo allontanamento è chiamato anche "disconnessione".

La Comunicazione Nonviolenta funziona come processo per ristabilire la Connessione con noi stessi e con gli altri quando è scarsa o è perduta, offrendo un processo di dialogo fondato su specifiche abilità e strumenti comunicativi per far fronte alle situazioni di tensione o conflitto in qualunque contesto di relazione.


foto_Giovanna_Castoldi_2019.jpg
G
iovanna Castoldi, Counselor Supervisor formata in studi di Psicologia Umanistico Esistenziale. Trainer italiana certificata dal Centro internazionale per la Comunicazione Nonviolenta (cnvc.org). Professionista AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi (praticacollaborativa.it). Insegna in Italia e all’estero le abilità di relazione empatica attraverso la Comunicazione Nonviolenta (CNV®) ed è esperta di abilità di facilitazione della comunicazione nei sistemi di persone in contesti di tensione e conflitto. Come formatore sostiene le persone al centro del cambiamento in contesti organizzativi, supportando la crescita in consapevolezza e l’apprendimento di nuove abilità di relazione. Facilita e forma avvocati, mediatori e negoziatori, psicologi e psicoterapeuti, insegnanti, educatori a integrare le abilità di relazione empatica specifiche della Comunicazione Nonviolenta.
Anima gruppi di crescita personale e facilita la relazione e la comunicazione nei rapporti in crisi in contesti di coppia e familiari. In qualità di Professionista Collaborativo lavora al fianco degli avvocati impegnati nelle pratiche legali di separazione e divorzio, facilitando il dialogo e la relazione della coppia. Insegna in Italia e in Europa il programma “Mediare le Relazioni”, agevolando l’apprendimento delle abilità per la risoluzione pacifica dei conflitti attraverso l’Empatia e la Comunicazione Nonviolenta.
E' professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013.

Quota percorso: la quota di partecipazione ai due incontri è di € 220,00

Orari: dalle 10.15 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Dove: Presso la sede di Motus Mundi Scuola Italiana Mindfulness, Piazza De Gasperi 32 Scala B primo piano.


Informativa Privacy | Privacy Policy
Informativa sui Cookie | Cookie Policy